Nel mondo Scintilla!Essere genitori oggi e seguire la crescita dei figli con particolare attenzione all’impiego del tempo libero e alla loro formazione non è cosa facile.
Un gruppo di genitori attenti alla maturazione dei propri figli promuove un ambiente educativo capace di sostenere la famiglia nel cammino formativo.Il club è un luogo dove le ragazze dai 9 ai 13 anni possono vivere e partecipare ad attività in ambiente di amicizia ed allegria.
Al Club le ragazze sperimentano la gioia di stare insieme, di fare amicizia, di studiare e di divertirsi.
L'obiettivo principale è stimolare la creatività e l'immaginazione, aiutando ogni ragazza a sviluppare quel complesso di virtù umane che sono il cardine della personalità: la sincerità, l'ordine, lo spirito d'iniziativa, la generosità, la laboriosità e la responsabilità.
Le attività artistiche e culturali che si svolgono al Club diventano un'occasione di arricchimento personale, di ampliamento dei propri interessi e di apertura a nuove amicizie.
Tutti i venerdì dalle 13.30-19.30
Il tutoring
Ogni ragazza che frequenta il Club può contare sull'aiuto di una tutor, un'amica più grande capace di comprendere i suoi problemi e far risaltare le sue potenzialità. E' sempre disponibile per dare un orientamento scolastico e umano alle ragazze, in totale collaborazione con la famiglia.
Incontri formazione tutors:
Novembre: "Rispetto della persona e intimità", dott.ssa Canfarotta D.
Gennaio: "Relazione e empatia: voler bene", dott.ssa Cristofari F.
Le attività:
Cucina
Attività pratiche e piccoli tocchi di creatività per realizzare ricette varie, semplici e golose.

Non trascurando mai, naturalmente, l’arte della tavola e la presentazione dei piatti, oltre che delle gustose merende.
Recitazione

Sala studio guidata
Officina della creatività

Lo svolgimento di un’attività manuale di tale livello, unita alla validità dell’insegnante, costituisce un valore aggiunto per la crescita della persona e lo sviluppo delle sue doti naturali.
A conclusione dei corsi verrà realizzato un saggio a dimostrazione delle capacità acquisite durante l'anno e come momento di unione tra le famiglie e il Club.
Contatti:
tel. 095/435069
e-mail: a.romano59@hotmail.com